Replying to Delitti d'Onore.
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
SetsunaPosted: 3/5/2010, 23:22
Il delitto d'onore è un tipo di reato volto a salvaguarda una forma di onore, o di reputazione, in ambito di rapporti matrimoniali (o comunque di famiglia), religiosi e di usi e costumi. :angry:
Una volta la donna aveva una pena più consistente se veniva sorpresa a letto con un altro uomo dal marito (dicesi Adulterio). In Italia, fino agli anni 30, era punito fino ad uno o due anni di reclusione, prima invece con la pena di morte. -_-
Poi sono arrivati i diritti delle pari opportunità tra uomini e donne e siamo state salvate da quest'esistenza indignitosa al dover chinare la testa dinnanzi ad un uomo. <_<
In sicilia il diritto d'onore era una cosa di tutti i giorni, soprattutto tra le faide tra mafiosi.
Ora si sente parlare solo di diritto d'onore solo da parte di extracomunitari che impongono alle loro figlie di mantenere le tradizioni del loro paese e, giustamente, loro cercano di adattarsi ai nostri usi e costumi.
Proprio un anno fa, una ragazza era fidanzata con un italiano ed è stata crudelmente uccisa da suo padre perchè vestiva in maniera occidentale e, SACRILEGIO, stava insieme ad un italiano.
Bestia schifosa. :angry:
Oggi il processo è stato aperto e il fidanzato della ragazza uccisa è in prima fila per fare in modo che questa bestia vada in prigione.
Trovo assurdo che dopo tanti anni passati a lottare per la nostra emancipazione e ancora dobbiamo subire la prepotenza dei maschi/padroni?
Oppure a ricevere critiche per come guidiamo? (e si, perchè i maschi sono così ATTENTI e BRAVI al volante. )
Fanculo.